Dipendenza da internet: il wi-fi manca più del caffè

Dai risultati di una nuova ricerca americana emerge come oltre il 50% delle persone soffra di una vera e propria dipendenza dal web.
Secondo la ricerca, elaborata sulla base dei dati forniti da Broadcom, il 30% degli americani avrebbe affermato di non poter fare a meno di una connessione wi-fi per più di un’ora. Il 60% degli intervistati avrebbe inoltre dichiarato di non poter fare a meno dell’accesso al wi-fi per più di un giorno, mentre il 39% rinuncerebbe al caffè per avere un accesso alla rete senza fili (il 43% invece regalerebbe il proprio cioccolato).
Non solo: a sorprendere – nelle fitte statistiche della ricerca – è anche l’evidenza secondo cui il 75% degli americani ha dichiarato che dopo aver passato una settimana senza wi-fi si sentirebbe molto più nervoso rispetto a una intera settimana trascorsa senza bere caffè.
A conferma di quanto l’accesso continuo e stabile alla rete sia una necessità quotidiana, il 44% degli intervistati ha anche elaborato che sarebbe in grande difficoltà a rimanere “connessa” con familiari e parenti senza il wi-fi.

 

read more: http://www.comunicaffe.it/2013/12/16/lo-studio-dipendenza-da-internet-il-wi-fi-manca-piu-del-caffe/